|  | Anello di Stellanello | 
	
        
	
    
         
Giro molto bello senza particolari difficoltà tecniche che percorre tutto il fondo valle della val Merula.
Si parte dalla fontana vicino al ponte, attraversando la parte vecchia del paese si raggiunge una strada sterrata che attraverso bosco e uliveti arriva a Testico.
Usciti da Testico in direzione passo del Ginestro, dopo 150m dal primo tornante girare a sinistra e proseguire sempre dritti. Inizierà una strada sterrata seguirla attraverso i boschi. L'unico incrocio e dopo un bella pineta dove bisogna tenere la sinistra e proseguire. Arrivati sotto il monte Torre (pizzo d'Evigno) con un pò d'occhio si trova la traccia in discesa che attraversa i vecchi pascoli, ora un pò invasi dai cespugli, che porta alla vecchia stalla... da qui inizia una strada sterrata in discesa  che arriva alla Madonna del bosco. 700m dopo inizia la strada asfaltata che porta fini al ponte da cui siamo parti, ma dal lato opposto...
 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Dall'uscita dell'autostrada di Andora, proseguire fino al fondo della valle  Merula dove si tova il comune di Stellanello. Il pinto di partenza è lungo la provinciale.    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..