|
Laghi di Cancano |
E' un itinerario di ampio respiro a cavallo fra l'Alta Valtellina e la Svizzera, di notevole difficoltà, ma anche di grande soddisfazione e molto panoramico. La bucolica Val Mora e la discesa dalle Bocche di Pedenoletto costituiscono i punti di forza di questa lunga cavalcata, oltre al bel sentiero che sale all'alpe del Gallo.
Nonostante dal punto di vista tecnico non si incontrino particolari difficoltà, si tratta comunque di un itinerario impegnativo a causa della notevole lunghezza e dislivello.
Attenzione: data la notevole altezza raggiunta, è facile che nel pomeriggio le cime delle montagne e i passi siano ricoperti dalle nuvole. Conviene sempre partire di mattina presto, sia per godersi il magnifico panorama, sia evitare il traffico automobilistico fino al passo Umbrail
http://www.meranobike.it/htmlit/laghicancano.htm
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
autostrada A22 del Brennero uscita Bolzano sud, superstrada per Merano e statale della val Venosta fino al confine di Tubre, proseguire poi per S. Maria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Valtrompia1970
01.08.2018 20:15