|
Tour Cairo M - Case Montecerchio |
Itinerario adatto alle mezze stagioni.
Dal parcheggio (WP001) di fronte al cimitero (si è scelto questo luogo per ovvi motivi logistici e possibilità di parcheggio gratuito) si prende la statale in direzione Cortemilia. Nel rettilineo, prima della frazione Ville, si deve girare a destra per il Convento (indicazioni). Si passa in mezzo a due case e si gira immediatamente a sinistra su stradina ripida ma asfaltata e poi sterrata. Questa diventa in seguito sentiero che mantiene la dorsale. Si passa sopra dei caratteristici calanchi e si arriva al (WP002). Si segue prima il sentiero poi la strada (tenere sempre quella più frequentata) sino ad un ennesimo bivio in piano. Andare a sinistra ed in discesa su strada lastricata sino ad arrivare al Carretto (WP003). Si riprende la statale per Cortemilia fino al bivio dei Buzzoroni (WP004). Si abbandona l'asfalto e si gira a sinistra. Si percorre la sterrata sino al WP005. Giriamo a sinistra ed in discesa arriviamo alle Case di Montecerchio (WP006), proseguiamo ed al prossimo bivio andiamo nuovamente a sinistra. In discesa arriviamo sulla dorsale che percorriamo sino al WP007 (bivio). Quindi a sinistra e per un caratteristico singletrek sui calanchi si scende sino a trovare una strada sterrata che, girando a destra, in salita ci condurrà al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Accesso: uscita al Casello Autostradale dell'A6 di Altare, quindi a destra per la statale per Alessandria sino a Cairo M.tte;
Parcheggio nei pressi del cimitero comunale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefano.garelli
21.02.2012 14:18
Segnalo un unico problema della traccia GPS: riporta il percorso per due volte. Si verifichi infatti la distanza dichiarata quella riportata dal grafico.
In ogni caso non crea troppi problemi, solo qualche fraintendimento nell'ipotetica fase di programmazione!