Savona - m.te Mao

Da Savona Raggiungiamo Vado Ligure , qui al secondo semaforo svoltiamo a destra (km. 6.8) seguiamo la strada pricipale , all' altezza del centro commerciale svoltiamo a sinistra sul ponte ed imbocchiamo la strada in salita (km.7.6 indicazioni per S.Genesio) .
Avanziamo in leggera salita , poco dopo imbocchiamo la prima deviazione in legera discesa a destra (Via Molini km.8.1)
Proseguiamo sulla strada che in salita con qualche strappo ci porta nuovamente sulla strada principale (km.10.7) svoltiamo a destra in salita.
Sempre in salita raggiungiamo un bivio dove proseguendo dritti raggiungeremmo Bergeggi , noi invece proseguiamo in leggera salita a destra (km.11.6).
Ora in leggera salita raggiungiamo uno slargo dove imbocchiamo la strada sterrati che parte in salita sulla nostra destra (km.12.2) .
Su sterrato in salita superiamo la discarica e raggiungiamo un sella , la vetta è a poche centinaia di metri sulla siinistra (km.13.0) .
Ora iniziamo la discesa che ci porta ad un' evidente slargo , imbocchiamo la larga strada sterrata a destra (km.13.9) , senza imboccare le strade laterali proseguiamo sulla nostra traccia, alternando tratti pianeggianti a ripide discese raggiungiamo le prime case e l' asfalto (km.16.1).
Scendiamo su asflto fino al fiume , qui svoltiamo a sinistra e poi rapidamente a destra sul ponte (km.17.2) svoltiamo a destra ed arriviamo ad incrociare l' Aurela (km.19.6).
Svoltiamo a sinistra per Savona (km26.2)

Bel giro , adatto per le corte giornate invernali , non presenta grosse difficoltà ma attenzione alle ripide rampe in discesa dal m.te Mao.
La ciclabilita' si attesta intorno al 100% , dopo le piogge senza le gomme adatte potrebbe diventare problematica la discesa a causa del fango...
P.S.
Mettendo in conto qualche rampa spingendo la bici (in effetti pochi metri) puo' essere interessante anche in senso contrario.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Tatto73
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.11.2010
Località
savona
Regione
Liguria
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
26
Dislivello
417
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
Facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
121
Downloads
39
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors