San Sebastiano

Breve giro nei pressi di Foligno in località San Sebastiano. Il giro percorre la collina di San Sebastiano passa attraverso il paesino di Treggio, prosegue nelle vicinanze dell'Azienda Agraria San Lorenzo, si immerge nel fitto bosco e ritorna a valle lungo il torrente Chiona. La particolarità del giro è che si sviluppa in gran parte su single track nel bosco e tra gli Olivi con scorci sulla valle di Foligno e Spello. Nel bosco tenere a riferimento il gps poiché il sentiero, specie in autunno è quasi invisibile coperto dalle foglie cadute.

foto su:
http://picasaweb.google.com/101137624577547737817/SanSebastiano#




Come arrivare al punto di partenza

Zona viale Firenze - Foligno

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

alessandrom84

04.06.2013 14:55

Provato lunedì, peccato che ad un punto il sentiero finisca in una zona privata con tanto di cancello!
link
edit/delete

bubu66

17.06.2013 15:52

Quando il percorso è stato caricato, ovviamente il cancello di cui scrivi non c'era. Per l'esattezza il cancello delimita effettivamente una "proprietà privata" ma è stato collocato, non so quanto legittimamente, su una strada vicinale ad uso pubblico, che quindi dovrebbe garantire il passaggio a chiunque. Il cancello è aperto, per ora, il problema è piuttosto il tracciato, danneggiato dalla lavorazione dei campi che hanno di fatto cancellato la sede della vecchia strada. Da qualche tempo la tenacia dei local bikers sta ripristinando almeno un single track tra gli olivi... per poi riprendere dopo qualche decina di metri la strada ben tracciata più a valle.
link
edit/delete

alessandrom84

19.06.2013 12:18

Infatti parliamo di 3 anni di differenza.
Il cancello si apre e il terreno è tutto lavorato... io non mi sono permesso di entrare, ho fatto marcia indietro e sono ridisceso per Valtopina!
Attualmente quindi quel tratto non è percorribile giusto?
link
edit/delete

bubu66

19.06.2013 12:31

Il cancello si apre e appena attraversato dovresti trovare un traccia nell'erba leggermente a sinistra dove sono passati altri bikers, dopo non più di 30-50m torni sulla strada che avrai a destra, dopo aver superato il tratto di campo lavorato e rientri così nella traccia gps. Più avanti ancora troverai un'altra catena, ma si passa a destra senza dover scendere dalla bici. Se oggi sono percorribili questi 30-50m, non lo so non lo faccio da qualche tempo ed è possibile che le piogge abbiano ulteriormente modificato la situazione. Tieni conto comunque che il tratto in dubbio è solo pochi metri e nella peggiore delle ipotesi puoi percorrerli comunque a piedi e che è comunque percorso da altri in mtb sia in discesa che a salire. E' molto più semplice farlo che spiegarlo. Infine, come alternativa, c'è anche il rientro per Collepino.
link
edit/delete

alessandrom84

19.06.2013 12:46

Ok grazie! Appena posso lo proverò!

Infos

Inserito da
bubu66
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.11.2010
Località
Foligno via F. Innamorati
Regione
Umbria
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
26.0 km
Dislivello
600m
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
203
Downloads
54
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors