|  | Lacona - Monte S. Martino | 
	
        
	
    
        Itinerario molto appagante sia per il panorama che per la tecnica. Dal monte Tambone si gode infatti una splendida vista su gran parte dell'isola e il sentiero che scende verso Lacona da Serra del Pero è uno dei più belli dell'isola sia dal punto di vista panoramico che del puro divertimento, anche se purtroppo negli ultimi anni si è molto rovinato per il passaggio delle moto. Molto bella anche la salita verso il monte Tambone e la discesa verso Scuderia 
VARIANTI 
Se non si vuole percorrere l'impegnativo sentiero che scende a Lacona, al punto 07b continuare diritto fino a colle Reciso e poi scendere a dx verso Lacona 
CONSIGLI 
Attenzione: le discese dal monte Tambone e di Serra del Pero presentano tratti molto tecnici e impegnativi, affrontarli solo con bici adeguate e se in possesso di buona tecnica di guida. 
 
http://www.meranobike.it/htmlit/itinerari09/laconamontesmartino.htm 
    
	Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Scesi dal traghetto a Portoferraio, seguite le indicazioni per Porto Azzurro-Lacona, poi a dx verso Lacona    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        
        
    
    
        
 
marciapic
01.07.2012 09:04