MOUNTAIN BIKE NEL BASSO VERBANO

Partendo dall’Oratorio di San Vincenzo,a Sesto Calende, percorre il Sentiero delle Castagne (indicato con il nome VVL-T1) fino a Taino per poi collegarsi al Sentiero del Verbano (VB) e raggiungere Angera. Da qui si percorre interamente il Sentiero di San Quirico (indicato con il nome VVL-N1), che percorre ad anello la collina sopra Angera e che con una piccola digressione raggiunge l’omonima chiesa che domina l’altura, per ritornare quindi fino Taino per concludere il tratto del Sentiero delle Castagne non percorso all’andata.
Puoi scaricare direttamente la traccia gpx in http://www.piediliberi.it/460-in-mountain-bike-nei-dintorni-di-sesto-calende/#more-460. Oppure cercare sul sito altri itinerari.




Come arrivare al punto di partenza

Dall’autostrada A8dir, che parte da Gallarate indirezione di Gravellona Toce, o dalla A26 (Gravellona Toce) uscire a Sesto Calende e seguire le indicazioni per raggiungere la cittadina. Entrati in Sesto Calende, girare a destra all’incrocio tra Corso Matteotti e Via Marchetti (semaforo). Oltrepassare il cavalcavia e proseguire diritti lungo Via San Donato fino a raggiungere Via Tognoli. All’inizio della salita svoltare a sinistra in Via San Vincenzo e proseguire fino a raggiungere l’omonimo oratorio (indicazioni) dove è possibile lasciare l’auto.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Novara1908

03.05.2013 21:37

...questo percorso è in provincia di Varese...non Verbania...
link
edit/delete

Black Devil

23.02.2014 21:45

Itinerario privo di interessi particolari adatto nel periodo di svernamento. La maggior parte del percorso si svolge in boschi dove vi è poco che possa attirare l'attenzione. Da menzionare è senz'altro la chiesetta di San Quirico da dove vi è una bella vista (parziale) sul sottostante Lago Maggiore. L'impegno fisico richiesto è medio, mentre per la salita alla chiesetta di San Quirico è richiesta un'ottima preparazione per poterla affrontare in sella. Le discese (quelle più impegnative) sono tecniche e caratterizzate da molto pietrisco è richiesta per cui una velocità adeguata per rendere stabile il mezzo. Da fare lontano/lontanissimo da piogge per la presenza di notevole fango (anche paludoso) nelle parti basse e i rigagnoli d'acqua sulle jeeppabili.
Voto (ovviamente personale): 2 su 5.
Dislivello: 577 mt.
Tempo di percorrenza: 2 ore 30 min. con calma

Infos

Inserito da
PIEDILIBERI
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.11.2010
Località
Sesto Calende
Regione
Lombardia
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
500 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
736
Downloads
128
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors