|
Giro del Grande Mare Interno |
Viaggio fatto in agosto 2010 attraverso le campagne olandesi attorno al Grande Mare Interno.
Il percorso è di tipo turistico, ma viste le condizioni meteo (frequenti piogge e soprattutto vento sempre), richiede adeguata preparazione fisica. La rete delle ciclabili è segnalata perfettamente in tutto il Paese, è meglio prenotare cmq prima perchè gli uffici del turismo chiudono verso le 17,30 e non è sempre facile trovare da dormire, specie nella parte nord più rurale.
Sintesi del viaggio:
"Sabato 14 prende il via il nostro Tour del Grande Mare Interno, con la 1’ tappa: Amsterdam - Hoorn 63 km; riposo a Hoorn e via per la tappa più dura per il vento sempre contro e lunghezza (80km), 2’ tappa: Hoorn - Makkum; la 3’ tappa: Makkum - Lemmer (62 km) ci offre splendidi paesaggi e vento comunque contro; la 4’ tappa: Lemmer - Zwartluis (56 km) ci riserva la sorpresa della pioggia mentre la 5’ tappa: Zwartluis - Harderwijk (60 km), nonostante le premesse di pioggia si svolge abbastanza bene; ci avviciniamo ad Amsterdam e 6’ tappa: Harderwijk - Spakenburg (72 km) si svolge con un ottimo clima; la 7’ tappa: Spakenburg - Amsterdam (67 km) ci riporta alla realtà della città, con i sui ritmi e le sue strutture. Da Amsterdam è d'obbligo la visita ai mulini di Zansee Schans, tappa da altri 33 km".
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza direttamente dal b&b che ci ospitava ad Amsterdam
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..