|
Sulle colline di Alassio |
La traccia, contiene 3 percorsi che da Albenga, arrivano ad Andora, è importante seguire il senso di marcia, in quanto le numerose mulattiere che raggiungono il paese dalla collina, sono quasi tutte percorribili in un solo senso.
Detto quanto sopra, i tratti possono essere attaccati l'un l'altro, diventando un giro di un certo impegno, oppure fatti singolarmente, come appendice ad una giornata al mare.
Alassio è contornata da monti che si inalzano in maniera decisa con la Punta di Vegliasco, più nota come Monte Pisciavino che ne è la massima elevazione con i suoi 597 metri.
Questa particolarità fa si che i sentieri siano spesso, anche assai erti, le discese da fare con attenzione sono per biker in possesso di una buona tecnica di guida o di una disposizione a fare brevi tratti a piedi, nei passaggi più difficili.
Pioggia permettendo, le tracce possono essere seguite tutto l'anno, anche quando le temperature, altrove sono rigidissime.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alassio si raggiunge, uscita Autostrada A10 Genova- XX Miglia, casello di Albenga, a sinistra dalla rotonda seguire l'Aurelia bis fino al Paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..