|
Giro del Monte Nerone |
Itinerario studiato per assistere alla tappa del giro d'Italia 2009 Pergola-Monte Petrano.
Ho studiato il percorso su Google-earth. Ho poi chiesto una conferma in merito alla salita agli amici Sorci-Verdi e la pronta risposta di "The Bart" (che ringrazio) mi ha confermato la mia scelta del percorso da seguire per raggiungerre la vetta; la prima discesa è stato un vero e proprio esperimento: avevo visto quel sentierino su Google-Earth che ho provato senza indugio e si è rivelato molto bello; la seconda discesa l'avevamo già affrontata un paio di anni fa con un gruppo di amici bikers di Apecchio (un grazie pure a loro).
Le parti in asfalto sul Monte Nerone e prima di affrontare la salita sono il degno completamento paesaggistico a questo giro che a me è piaciuto veramente molto.
La salita in breccia-pietra è veramente dura; la prima discesa è resa un po' tecnica dalla presenza di ghiaione e, in un paio di punti, dalla pendenza elevata; la seconda discesa non presenta difficoltà di rilievo, noi abbiamo afrontato il tutto con una front.
Aspetto vostri commenti.
Se qualcuno preferisce essere guidato da me nel percorso,basta che mi contatti, troverò sicuramente un giorno libero.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piobbico (PU), al centro del paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lampuga
01.11.2011 20:52