|
036 La 100 KM Arsiero - Lavarone - Valdastico |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)
Verso ORARIO. Quota min. 320m / max 1770 m.
Ciclabilità temporale 99% (tra waypoint I-M 10' a piedi per visitare l'Alta Kughela e l'Altar Knotto)
AVVERTENZE: Durante il percorso si trovano dei cartelli di divieto sia pedoni che biciclette, il fatto è dovuto a tratti "non sicuri" tipo dopo Arsiero lungo il torrente su comoda stradina ma con parete rocciosa a fianco probabilmente con rischio di caduta sassi, poi dopo il Rifugio Rumor lungo l'anello 100 km dei Forti per strada accidentata (ne più ne meno di qualsiasi strada di montagna). I cartelli servono alle autorità comunali per proteggersi da qualsiasi reclamo, quindi chi le percorre lo fa a proprio rischio e pericolo.
DESCRIZIONE: Il percorso parte dalla Valdastico (Pedescala), dopo Arsiero si inerpica per il Toraro con quota massima a Forcella Valbona, seguendo i vari percorsi 100km dei Forti e G.F. Gibo Simoni passa per Carbonare - Slaghenaufi - Passo Vezzena. Al waypoint H c'è la possibilità di scegliere a destra per visitare l'alta Kughela e l'Altar Knotto, oppure tagliare proseguendo dritti, dopo poco si arriva al waypoint O.
Il tempo di percorrenza indicato si riferisce ad una VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal casello di Piovene Rocchette seguire le indicazioni per Rovereto/Folgaria.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..