|
anello di Rezzo (IM) |
Anello discretamente impegnativo, con i suoi 1100 m. circa di dislivello su una lunghezza di 40 km., non ha difficoltà tecniche significative.
Si parte dal paese di Lavina, sopra Pieve di Teco, subito una lunga salita su sterrato per arrivare a S.Bernardo di Conio (1000 slm), poi tratto su strada, per arrivare al Passo Teglia.
Qui un tratto su sentiero, quasi completamente ciclabile, fa raggiungere al Passo della Mezzaluna.
Discesa su sterrato e deviazione su sentiero ampio fino a tornare su asfalto presso il Santuario della Madonna di Rezzo.
Qui è possibile comprare del formaggio di capra direttamente dal produttore, per strada provinciale, in discesa, si arriva in breve al luogo di partenza.
Nella prima parte del percorso si sale in bosco misto di latifoglia, dopo S.Bernardo si entra in una delle faggete più grandi della Liguria.
Dal Passo Mezzaluna, si hanno un'incredibile vista sulle Alpi da una parte e sul mare di Imperia dall'altro.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Lavina si raggiunge da Pieve di Teco, sulla S.S. del Colle di Nava, andando verso Imperia, prima di entrare nella superstrada, seguire i cartelli Rezzo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
calimeo
21.10.2017 22:20