|
033 TRE CIME DI LAVAREDO (da Misurina) |
Referente: RENZO (nanino1@inwind.it)
Quota min. 1770m / max 2550m.
Ciclabilità temporale 86% (30' circa x 150m di salita e 20m di discesa). Avevo preso nota (wpt) di tutti i punti in cui sono sceso dalla bici ma essendo troppi li ho tolti dalla traccia preferendo una valutazione complessiva.
AVVERTENZE: Purtroppo abbiamo sperimentato a nostro discapito che da quest'anno 2010 anche il sentiero 101 (è una autostrada) che porta comodamente al Rif. Locatelli è vietato alle bici, mentre nessun problema fino al Rif. Pian di Cengia dove il sentiero è anche un po' più stretto e a volte più ripido. A voi la scelta se rischiare o no la multa di 80 euro.
PRECISAZIONE: Avendo trovato una Guardia del Parco che ci ha consigliato di tornare indietro a 3 km dal Locatelli per i motivi di cui sopra, la valutazione del giro e i dati tecnici si fermano al wpt J, tranne i km totali (traccia mancante disegnata a mano)
DESCRIZIONE: Più che il percorso, penso noto a tutti gli amanti della montagna ed in particolare delle Dolomiti, bisognerebbe riuscire a descrivere tutti i panorami, i paesaggi, gli scorci, le vette nonché la storia di questi luoghi che questo breve ma intenso itinerario offrono...... ma se qualcuno non c'è mai stato lascio a lui la scoperta dal vivo.
Il tempo di percorrenza indicato si riferisce ad una VAM di 600 m/h
Grado didifficoltà Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio della seggiovia Col de Varda
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
manga.c
12.08.2013 12:17
La volevo fare nel pomeriggio dalle 17.00 in poi, mi sai dare qualche consiglio ?