|
Malga Mezzomiglio |
Itinerario misto asfalto-sterrato bello e abbastanza impegnativo soprattutto nel primo tratto, quello che dal punto di partenza (il lago di S.Croce) vi permetterà di arrivare alla malga in questione. In realtà il tratto, bellissimo in off road, è quello dal punto più in alto ( dalla malga appunto) che attraversa con la strada forestale del Taffarel, il bosco del Cansiglio. Si arriva così a Campon da dove si riprende la strada asfaltata in discesa (tranne un breve tratto) per Spert. Da qui inizia una delle discese su asfalto più adrenaliniche delle nostre zone e quindi occhio alle velocità raggiunte ( si superano facilmente i 70 all'ora) che vi porterà al punto di partenza. La salita da Farra a Mezzomiglio non scherza, ha un tratto oltre il 20 e non molla quasi mai sotto il 10 e anche se su asfalto ( pochissimo frequentata, se non andate di domenica) si fa veramente fatica. Il premio è in alto dove comincia il vero divertimento, tra alberi e scoiattoli. Il tutto in 2 ore e 30/45 e 28 km e 1000 circa di dislivello. Ottimo per un pomeriggio di questa stagione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada Mestre Belluno: si esce a S.Croce, si supera il Fadalto e giunti al lago si svolta a dx sulla strada che costeggia il lato Est fino a Farra d'Alpago.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..