|
Bielmonte - Giro Selletto e Giro Argignaga |
Questo giro AM parte dal Palazzetto dello sport di Bielmonte. Giriamo intorno al palazzetto seguendo l'asfalto. Dopo circa 200 metri sulla destra sale una strada strerrata con indicazione "Giro del Selletto", seguire la strada lungo le piste da sci fino in cima poi, prima della salita verso gli impianti, prendere a destra su un prato, seguendo la traccia di un sentiero che ci porta ai piedi del monte cerchio. Seguire lo strerrato fino al pargheggio di Bocchetto Sessera quindi prendere i sentiero subito a destra che con una veloce e divertente discesa ci porta al fondo valle dove attraversiamo un ponte di pietra. Giriamo a destra e dopo circa 300 metri inizia la salita che ci porta alla sterrata che porta dal Bocchetto Sessera all'alpe di Mera. Raggiunta la strada per Mera, girare a sinistra e tornare, dopo una lunga salita, fino al Bocchetto. Prendere quindi i sentiero a destra che indica "Giro dell'Artignaga", un facile sentiero in falsopiano che, compiendo un anello ci porta fino ai piedi dell'Alpe Artignaga e ritorno al Bocchetto Sessera. Dal Bocchetto si ritorna all'auto su asfalto, circa 2,5 km.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Bielmonte. Da Biella seguire indicazioni per Trivero e quindi Oasi Zegna
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Purapelle
30.05.2011 13:46
Se può essere utile, io l'ho percorso sabato 28 maggio 2011 e c'erano delle parti non bene segnalate, soprattutto quando si deve guadare il torrente (bici a spalla), il cartello si trova al dilà del guado e se uno non conosce non è facilmente individuabile.
Comunque giro davvero divertente.
Marco (Purapelle)