|
D3 "lungo" |
Discesa dal sentiero D3 partendo dal piazzale della cabinovia del Mucrone.
Si scende fino alla nuova basilica e poi si gira a sinistra su sentiero; dopo pochi metri si attraverserà il ponte sul torrente Oropa e la traccia sarà larga e ben riconoscibile.
Dopo un paio di minuti al primo bivio -ben marcato- bisognerà scendere a destra e proseguire sul sentiero -senza bivi- fino a un alpeggio che noi dovremo attraversare sfilando davanti alle baite e successivamente attraversare una pineta e scendere su un prato. Dalla baita solitaria dobbiamo girarci attorno da destra e prendere il sentiero -poco visibile- che rimane alla nostra sinistra subito sotto la casa. Da lì il sentiero diventa un canale malmesso che dobbiamo seguire per attraversare un prato in pendenza, dopodichè girare a sinistra alla fine dello stesso.
Seguire il sentiero, a tratti tecnico e altri veloce, fino alla sua uscita in frazione Piana.
Proseguire per circa 2km e poi curvare a destra per riattraversare il torrente Oropa su un ponte.
Seguire la trattorabile fino alla sbarra e girare a sinistra fino a imboccare, poco dopo, il sentiero che con alcune staccionate e molti ponti, costeggia il Gorgo Moro fino alla chiesa di San Giuseppe
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza della cabinovia per il monte Mucrone
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Nykky
28.03.2011 14:40