D'ANNUNZIO BIKE 2010

Vi segnalo questo bellissimo giro organizzato per la D'Annunzio Bike 2010.
Non è ancora definitivo ma è da fare perchè molto bello.
Descrizione dell'organizzazione:

La partenza della D’Annunzio bike è sul lungolago di Gardone Riviera, lo si percorre in direzione Piazza Wimmer, davanti al Gran Hotel si gira a sinistra sulla strada statale Gardesana, e poi semaforo si gira a destra. La salita porta verso il Municipio, percorrendo un suggestivo tornante e poi ponte tra i parchi di Gardone Riviera. Passato il Municipio pochi metri dopo, di fronte ad un bar su una curva, si entra nel borgo di Gardone sopra, e raggiunta piazza del Vittoriale, si entra in via della Pesa, si imbocca la ripida salita in acciottolato che da Montecucco porta a Tresnico. Con altra ripida ma breve salita ci portiamo in via della Calma.

Il percorso è ora di dolci saliscendi in località Val di Sur, poco prima delle ex scuole elementari imbocchiamo a destra una piccola strada, alla fine della quale giriamo a sinistra sull’asfalto per poi subito rientrare su un sentiero che ci porta nel centro di S.Michele. Entriamo in un altro sentiero, il numero 17, fino a Montesei, poi su strada asfaltata raggiungiamo il Conventino (Salò), in fondo al rettilineo giriamo a destra per la strada bianca e ripassiamo nel piccolo borgo del Conventino.

Ci dirigiamo verso la località Nizzola e con single track tecnico, tramite il sentiero 14, ci portiamo in Selva e poi verso Prà del Pero. Si attraversa il torrente e si prende la comoda strada bianca pianeggiante fino al Colomber. Inizia il tratto al PIRELLO su ripida e costante salita sterrata di circa 5km fino al piazzale del Pirello. Con single track pianeggiante, sul sentiero numero 6, ci dirigiamo verso S.Urbano (Toscolano-Maderno), per poi scendere tramite il numero 23,verso località Vesegna, per poi prendere il numero 23 e 18.

Seguono Bezzuglio e Fasano sopra, poi tramite la “rata”, breve e ripida discesa su pavè, raggiungiamo località Poffa, Villa Gemma e tramite stradine secondarie, via Tolu, viale dei Colli, con brevi saliscendi ci si porta alla”acqua pazza” poco sotto il parco del Vittoriale, ultima breve salita asfaltata sulla “Torricella” e arrivo trionfale alla piazza del Vittoriale a Gardone sopra.

Asfalto 20%

Acciotolato 10%

Sterrato 70%

Lunghezza circa 34km, dislivello circa 1300m.




Come arrivare al punto di partenza

GARONE RIVIERA, LUNGOLAGO.
USCITA A4 BRESCIA EST, DIREZIONE SALO' POI RIVA DEL GARDA.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

climberino

10.10.2010 22:31

Fatta oggi, seguendo il percorso della gara di domenica scorsa (poche differenze).
Abbastanza impegnativa, sia tecnicamente (non voglio immaginare cosa sia una delle discese centrali su sentiero in gara, soprattutto con fondo bagnato...) che fisicamente (i saliscendi inizali non mi sono sembrati troppo dolci...). Mi viene il dubbio che forse io debba mangiare ancora tanta polenta...
Ad ogni modo, bel giro!

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
11.09.2010
Località
GARDONE RIVIERA (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE 30 MINUTI
Distanza
34 KM
Dislivello
1.300 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
264
Downloads
94
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors