|
Gressoney SJ - Punta Jolanda |
Partendo da Gressoney Saint Jean, si segue il sentiero n. 14 Che collega Saint Jean a La Trinitè. Si prosegue verso Staffal e poco dopo la località Orsia, si gira a dx su strada sterrata che sale prima alle Bedemie e poi verso il lago Gabiet. Dopo una salita molto dura e alcune rampe al 30% da fare a spinta, si giunge all'arrivo della cabinovia. Si gira a destra e si risale fino ad arrivare alla fine della seggiovia Seehorn, punto più elevato del percorso (2390m). Inizia la discesa: si raggiunge Punta Jolanda e ci si immette sulla divertente nuova pista DH che, dopo alcune rampe molto ripide ci riporta a La trinitè. Da qui, si prosegue lungo il percorso dell'andata (sentiero 14) fino a Gressoney Saint Jean.
Al ritorno, giunti a Chemonal (circa all'altezza della centrale idroelettrica), si può fare una variante: si attraversa la strada regionale e si segue il sentiero 15 diretto verso il castello Savoia, che in costa ci riporta a Saint Jean passando dal campo da golf.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte dalla piazza del mercato di Gressoney Saint Jean
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..