|
Affi - Malga Ime - Fiori del Baldo - Prada - Crero - Garda - Affi |
Percorso lunghissimo che, dopo una prima parte più che altro asfaltata (altrimenti per arrivare al rifugio Fiori del Baldo ci vorrebbe un'eternità!) è uno spettacolo di sterrate e panorami mozzafiato.
Le discese sono sempre facili, per lo più mulattiere o forestali che non richiedono doti discesistiche particolari, ma il dislivello totale (oltre 2300 mt) e il chilometraggio richiedono sicuramente una buona preparazione fisica.
Consigliabile avere sempre disponibile una scorta d'acqua (dopo l'abitato di Braga non se ne trova più fino all'arrivo al rifugio Fiori del Baldo).
Se fatto in estate, vista l'esposizione al sole, meglio prediligere le ore mattutine; se fatto in autunno/inverno, da considerare che si sale fino a 1900 mslm e in codesto periodo il vento freddo soffia forte sul Monte Baldo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Zona industriale Camporengo: dal casello autostradale di Affi (A22) prendere a dx per Verona. Superato il cavalcavia sopra l'autostrada si percorre la rotonda tenendo la destra. Dopo il distributore dell'agip (sulla destra) imboccare la strada a destra che sale in salita.
In cima alla salita (100mt) parcheggiare l'auto comodamente dove si vuole.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..