Velo Veronese

Divertente percorso nel territorio di Velo Veronese e dintorni. Passaggio attraverso le località di Camposilvano, Conca dei Parpari(ex pista da sci) e San Francesco di Roverè Veronese. Un classico per chi predilige una dimensione turistica della mtb, con salite pedalabili e discese scorrevoli.

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Come arrivare al punto di partenza

DA VICENZA:
Uscita casello autostradale Soave-San Bonifacio. Prendere S.S. 11 direzione Verona. Nel territorio di Caldiero/Colognola ai Colli al 2° semaforo girare a dx e seguire indicazioni per Illasi, Tregnago, Badia Calavena e Selva di Progno. Circa 3 Km dopo Selva prendere strada sulla sinistra per Velo Veronese (Km 8)
DA VERONA: Uscita casello autostradale Verona Est, prendere S.S.11 direzione Vicenza, al semaforo di Caldiero/Colognola ai Colli girare a sx direzione Illasi,Tregnago,Badia Calavena e Selva di Progno. Poi vedi sopra.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

CSKA

04.09.2010 17:50

Fatto oggi e devo dire molto bello soprattutto la seconda parte (forse perchè tratti della prima parte li avevo già fatti) con tracciati in sottobosco da non aver nulla da invidiare a zone più rinomate (Alto Adige, ecc.) a pochi km da casa.
L'unica variazione fatta perchè già la conoscevo, ho evitato il giro di Camposilvano su asfalto e dove mi sembra avevi tentato la stradina chiusa e sei tornato indietro, ho preso il sentiero a dx e mi sono ricongiunto dopo alla traccia; anche se duretto e tecnico vale la pena farlo anche se devi mettere qualche volta giù il piede.
Ultima cosa: per chi Viene da Verona conviene salire da Montorio-S.Rocco molto più breve e scorrevole. Ciao e complimenti.
link
edit/delete

Bikerman64

19.09.2010 12:42

Grazie.Sono contento che tu ti sia divertito. Io l'ho fatto all'inzio di luglio con alcuni amici di Verona e ne sono rimasto piacevolmente impressionato. In effetti c'è stato un errore di percorrenza su quella stradina ma è interessante che tu abbia trovato una valida alternativa. Ciao
link
edit/delete

nega

21.10.2010 21:26

Ci saranno problemi legati alla caccia?
link
edit/delete

Bikerman64

22.10.2010 08:24

Mi dispiace non so dirti nulla in proposito. Ciao
link
edit/delete

nega

24.10.2010 14:36

Bel giro molto vario. Cacciatori si. Consiglio un fischietto per farsi "sentire".
Certo da queste parti sono fissati con il filo spinato....
link
edit/delete

topo76

31.10.2010 13:18

Bellissimo giro, complimenti. Essendo di Padova era la prima volta che giravo seriamente i Lessini e sono rimasto davvero affascinato...personalmente la parte sul Vajo di Squaranto è stata per me la più bella e selvaggia..complimenti ancora, se hai altre traccie simili posta!!!
un saluto
link
edit/delete

Bikerman64

31.10.2010 17:26

Sono contento ti sia piaciuto. Ti consiglio il percorso Agugliana-Darramara-Monte Calvarina che ho scaricato più di 2 mesi fa.E' diverso nei paesaggi e nell'ambiente naturale a quello di Velo ma se ti piace il selvaggio, come mi sembra di capire, con questo itinerario l'avventura è assicurata.
link
edit/delete

Bikerman64

31.10.2010 17:40

Dimenticavo, l'itinerario Agugliana-Darramara-Monte Calvarina è preferibile farlo con terreni asciutti o ghiacciati, altamente sconsigliato con fondo bagnato in quanto il terreno risulta molto appiccicoso (rischio bloccaggio ruote). Ciao
link
edit/delete

topo76

02.11.2010 09:52

Ammetto che abbiamo attinto da te anche l'uscita al monte Calvarina tre settimane fa!!!
Effettivamente abbiamo avuto problemi di fango dopo le intense pioggie e abbiamo tagliato la parte finale scendendo per la zona degli strati di Roncà. Grazie ancora, se hai bisogno di consigli per bazzicare le nostre di zone fatti sentire!!
ciao
link
edit/delete

Bikerman64

02.11.2010 11:44

Mi dispiace per l'imprevisto, ho provveduto ad aggiungere un consiglio, in tal senso, alla fine della descrizione dell'itinerario. Secondo me dovresti provare anche il percorso delle Colline dell'Est Veronese, sempre rigorosamente all'asciutto. A me intriga particolarmente la zona dei Colli Euganei magari in collegamento con i Colli Berici . Cosa mi suggerisci? Ciao e grazie
link
edit/delete

Bikerman64

02.11.2010 12:24

Ho letto la descrizione che hai fatto sull'itinerario Colli Euganei Colli Berici-L'Unione. Molto interessante e vorrei farlo (dopo l'alluvione naturalmente). Io partirei da Villaga che è il paese più vicino a Roncà. Che ne pensi? Ciao
link
edit/delete

topo76

02.11.2010 14:49

Ti ho girato mp con il mio indirizzo mail, così ci sentiamo tranquillamente e ti giro tutto quello che ti serve.
ciao, a presto.
Marco.
link
edit/delete

130300

06.12.2012 21:28

ciao, è fattibile in una giornata come quella di domani o troppo umido? grazie
link
edit/delete

Bikerman64

07.12.2012 07:30

Secondo me è fattibile. Ciao
link
edit/delete

kavillo

21.10.2013 09:42

Ciao, ho fatto il giro ieri, bellissimo. Purtroppo ho dovuto saltare una parte (poco dopo la prima parte su sterrato si esce su asfalto, si svolta poi a destra su sterrato e c'è un masso "in bilico" sul sentiero) perchè c'era un cancello chiuso con lucchetto. Il cancello era abbastanza alto e non sapevo se fosse il caso di scavalcarlo.
link
edit/delete

Bikerman64

21.10.2013 12:13

Ciao, purtroppo le situazioni nei sentieri variano con il tempo!! Comunque mi sembra di capire che hai continuato per poco su asfalto per ricollegarti subito sopra con la traccia in zona Conca dei Parpari
link
edit/delete

gottopardo

18.09.2015 17:57

Ciao, fatto il 17/9/2015. Gran bel giro! complimenti. Mi è piaciuto molto e lo rifarò.
Una nota: il vaio dello Squaranto è un po' deteriorato a causa prob. delle piogge copiose che hanno scavato dei solchi. La discesa lì non è sempre facile. proprio per questo fatto metterei una M sulla difficoltà tecnica del percorso.
Altra cosa da segnalare i numerosi stop a causa dei fili spinati.
Il cancello chiuso con lucchetto si può evitare semplicemente girando intorno alla casa.
Sergio

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.08.2010
Località
Velo Veronese
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
31
Dislivello
880
Difficoltà tecnica
Facile/medio
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
760
Downloads
204
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors