|
Il single track più alto dei Colli Euganei |
Itinerario piuttosto impegnativo partendo da Monselice, si percorre il classico sentiero del M.Cecilia per arrivare al Sassonero, quindi discesone tecnico verso Valle S.Giorgio.
Si sale poi sul M.Gemola passando per Cornoleda, quindi collegamento al M.Fasolo per poi buttarsi in discesa verso Faedo.
Da qui salitone impegnativo percorrendo l'altavia dei colli fino al sentiero del M.Brecale per poi raggiungere la località Re del Venda.
Inizia qui il sentiero dell'alto venda il tratto più duro: fondo sconnesso ripido e molto pietroso. Solo chi ha un buon allenamento e una buona gamba riuscirà a stare in sella fino al bivio che conduce al ex monastero degli Olivetani.
Siamo sul single track più alto degli Euganei che ci costringerà a spingere più di qualche volta la bici anche se per poche decine di metri.
Raggiunto l'ex Monastero ci si gode il panorama per poi farsi tutta d'un fiato la divertentissima discesa fino al bivio Baiamonte dove si sale su ripidissimo sentiero fino al Roccolo.
Poi si percorre un tratto di sentiero del M.Rua per poi dirigersi al passo Roverello quindi verso il pianoro di Arquà.
Tornantini in discesa quindi da Arquà si torna a Monselice percorrendo qualche sentiero alternativo.
Giro sconsigliato ai neofiti !!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Stekio
15.10.2017 21:19
Lo rifarò sicuramente!