|
Pietrapazza S. Piero 2salite 2 discese |
E' un bel giro che sintetizzando si compone di 2 salite su ghiaia e un po' di asfalto e 2 discese toste da all mountain-freeride. Io sono partito da Pietrapazza, ma probabilmente per molti è più comodo partire da San Piero in Bagno.
Da pietrapazza si prosegue per la strada ghiaiata fino in cima al crinale tra la valle di pietrapazza e la vallata del Savio.Arrivati in cima si gira a Sx e si prende il sentiero 189. E' tutta una bella discesa con tratti molto veloci su pietraia fino a Bagno di romagna. E' conosciuta come la discesa di Chiardovo, prende il nome dalla fonte che è lungo il percorso. Arrivati giù si va Sx fino a San Piero e si sale a Sx fino a raggiungere di nuovo il crinale dove si è passati prima.Si prosegue sul crinale verso i mandrioli ( sentiero 201) Fino ad un sentiro a Dx che non è segnato ,ma essendo abbastanza battuto si segue bene. Questo tratto scende a Pietrapazza dopo essersi unito con sentiero 205 che immetterà dalla vostra sx. E' una bellissima discesa impegnativa con tratti freeride divertenti, ma anche tratti parecchio pericolsi, quindi occhio!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..