|
Val di Rhemes |
Giro a racchetta non faticoso che attraverso strade sterrate e sentieri permette, costeggiando la Dora di Rhemes, di visitare alcuni borghi della vallata e nello stesso tempo di non fare asfalto.
Abbiamo parcheggiato l'auto a dx appena usciti dalla galleria che precede il villaggio di Brenand.
Con una facile sterrata sulla sx orografica del torrente abbiamo attraversato l'area picnic di Carrè e raggiunto l'abitato di Chanavey. Dopo aver attraversato il torrente una ciclabile ci conduce a Bruil. Rimanendo sulla dx del torrente la ciclabile diventa sterrata per finire dopo una breve scalinata a Chaudanne. Da qui è un attimo raggiungere ii laghetto di Pellaud prendendo o il sentiero a monte del borgo o seguendo le facili indicazioni + in basso. Dalle case nei pressi del laghetto parte il sentiero 11A che, a tratti nel bosco e a tratti lungo il torrente ci conduce a Thumel. Da qui parte una facile sterrata che, permettendo il transito anche alle auto, conduce con pendenze non proibitive al rifugio Benevolo che non raggiungeremo in quanto tardi. In prossimità di una bella cascata che ti bagna con i suoi spruzzi decidiamo di scendere prendendo il sentiero 13 (tratto + bello del giro), quasi tutto pedalabile, ma con passaggi tecnici e a tratti esposto (attenzione!!) che ti riconduce a Thumel. Da qui ripetere il tragitto di andata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggiare l'auto sulla dx all'uscita della galleria che precede il villaggio di Brenand.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..