|
Tour delle colline che circondano la Val tramigna |
Su e giù per le colline che circondano il mio paese, Cazzano di Tramigna.
Partenza su strada fino ad arrivare in loc. Cadalora,da qui si sale costantemente passando per loc. Gardon arrivando fino al capitel di Sant'Anna,si gira a sx per scendere nel bosco e poi risalirlo sbucando in loc. monte cimo,si scende su asfalto arrivando alla prima frazione,Campiano,si gira subito su a sx passando per loc. Caltrano,discesa fino alla seconda frazione,Monti,da qui si prendere un sentiero che sbuca a Castelcerino,una volta li si scende a tutta in Contrada Ca' nova,dopo aver fatto un paio di km di asfalto piano si procede per una strada bianca chiamata Valon arrivando fino alla loc. Cereolo.Qui vi aspetta l'ultimo sforzo in salita fino all'agriturismo Tosetti,passato questo si arriva sotto al Castello D'illasi per poi godersi l'ultima discesa passando per la chiesa di San Felice e loc. Costa.
Arrivati al punto di partenza guadandovi attorno e scoprirete che le varie chiese,castelli,antenne che vi circondano li avete passate tutte!
GIRO MEDIO DI 2 ORE SCARSE CON 1000m DI DISLIVELLO IN 35Km consigliato a tutti!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A4 uscita soave/san bonifacio,seguire indicazioni per soave e poi cazzano di tramigna che si trova a 7 km
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gottopardo
07.11.2015 20:14
Bel giro in mezzo a boschi e con panorami notevoli. Percorso quindi consigliato! Ripercorre in gran parte il tracciato della Soave Bike (cartelli gialli con freccia grande nera). Il livello di difficoltà indicato (medio) è appropriato; infatti anche se per buona parte il percorso risulta facile e piacevole ci sono alcune rampette non facili da superare. Io, che non sono superallenato, son dovuto scendere dalla bici 3 volte, ma per brevi tratti. Si può partire in qualunque punto, io son partito da Illasi. Il verso (orario) va, secondo me, mantenuto. Sergio