|
Mazzucco-Ruscaranda-S.Lorenzo |
Partenza da Gattinara (VC), primo tratto di sterrata fino a Lozzolo (VC).Si tiene la destra, al cimitero ancora a destra fino ad una chiesa. Si passa alla sinistra della chiesa e si prende la strada a sinistra che inizia a salire. Si prosegue sempre per la strada principale (tagliafuoco) fino a S. Lorenzo. Presenza di cartina a circa un terzo del percorso. Salita impegnativa, 3 saliscendi abbastanza tecnici su terreno sconnesso, altra salita tranquilla verso S. Lorenzo e discesa. Per scendere da S. Lorenzo ripetere il tragitto fatto in salita fino ad uno spiazzo con una quercia ai piedi della quale si trova una panchina in legno e prendere a sinistra. Sul tratto in cemento prendere a destra al primo incrocio e ancora a destra al secondo, breve tratto in salita e seguire la strada sulla destra dopo una vigna. Arrivo sullo sterrato principale e svoltare a sinistra tornando a Gattinana (VC) al parcheggio.
NOTA IMPORTANTE: attenzione perchè lungo il percorso si trovano delle sbarre di ferro a chiudere l'accesso al tagliafuoco alle automobili. Inoltre in periodi di vigna è possibile trovare dietro qualche curva un trattore o un auto che sale, mollate i freni solo dove avete visibilità sufficente!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Gattinara (VC) si prende la statale per Biella, si può parcheggiare a sinistra dietro il locale Mulligans, poi attraversata la statale inizia lo sterrato.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..