Mazzucco-Ruscaranda-S.Lorenzo

Partenza da Gattinara (VC), primo tratto di sterrata fino a Lozzolo (VC).Si tiene la destra, al cimitero ancora a destra fino ad una chiesa. Si passa alla sinistra della chiesa e si prende la strada a sinistra che inizia a salire. Si prosegue sempre per la strada principale (tagliafuoco) fino a S. Lorenzo. Presenza di cartina a circa un terzo del percorso. Salita impegnativa, 3 saliscendi abbastanza tecnici su terreno sconnesso, altra salita tranquilla verso S. Lorenzo e discesa. Per scendere da S. Lorenzo ripetere il tragitto fatto in salita fino ad uno spiazzo con una quercia ai piedi della quale si trova una panchina in legno e prendere a sinistra. Sul tratto in cemento prendere a destra al primo incrocio e ancora a destra al secondo, breve tratto in salita e seguire la strada sulla destra dopo una vigna. Arrivo sullo sterrato principale e svoltare a sinistra tornando a Gattinana (VC) al parcheggio.
NOTA IMPORTANTE: attenzione perchè lungo il percorso si trovano delle sbarre di ferro a chiudere l'accesso al tagliafuoco alle automobili. Inoltre in periodi di vigna è possibile trovare dietro qualche curva un trattore o un auto che sale, mollate i freni solo dove avete visibilità sufficente!!!




Come arrivare al punto di partenza

Arrivati a Gattinara (VC) si prende la statale per Biella, si può parcheggiare a sinistra dietro il locale Mulligans, poi attraversata la statale inizia lo sterrato.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
finess
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.05.2009
Località
Via delle Vigne, 1, 13045 Gattinara VC, Italia
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
1:30
Distanza
15 circa
Dislivello
circa 700mt compl.
Difficoltà tecnica
medio-difficile
Condizione fisica
medio-duro
Visite
456
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors