Nara Bikepark: DH & Freeride in Valle di Blenio

La pista di Freeride & Downhill del Nara (www.nara.ch), chiamata Black Wood Line, é una pista rossa, lunga 3.3 chilometri e con un dislivello di 480 metri.

La prima parte (800m circa) é un toboga che si snoda nei prati a 1900 metri di altitudine con curve, appoggi e alcuni salti, doppi e non.
Prima di raggiungere la pista da sci in zona "palo 21" della seggiovia c'é una sezione tecnica lasciata al naturale con delle contropendenze, dopodiché la linea entra nel bosco...Black Wood... dove la pendenza diminuisce ma aumentano i salti e attraverso diverse curve con appoggio si droppa nuovamente nella pista da sci. Qui la si costeggia brevemente in una tratta facile e veloce per poi rientrare nel bosco dove un canalone naturale ci porta in zona "Sgrussa", si entra di nuovo in pista da sci per un centinaio di metri e si esce sulla destra, in località "Pezza Verda" dove curve, northshore e salti, in uscita imboccano una spina per i vostri best trick.

Dopo aver nuovamente attraversato la pista delle slitte in zona "Pela Bar" ci sono ancora circa 300m nel bosco, un toboga farcito di salti che vi immette sull'ultima sezione di pista: una fila di salti a gran velocità e le ultime impegnative curve fino alla strada in località Addì.

Aldilà della strada asfaltata, è stato demarcato un single trail da usare come trasferimento fino alla partenza della seggiovia Cancorì - Alpe di Nara e al ristorante La Pernice.

Il prezzo del giornaliero MTB è di 25.- Franchi (50.- Fr. per famiglie).




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Blenio
Avatar
Tipologia
Downhill track
Inserito il
24.08.2010
Località
6723 Acquarossa, Switzerland
Regione
Altro
Web
Homepage
Visite
256
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors