|
Pasubio - Scalata da Ponteverde a Cima Palon e Rif. Papa |
La vera scalata del Pasubio da ponteverde a Cima Palon (la cima più alta del pasubio. Il giro è semplicemente meraviglioso sopratutto con giornata limpida. Il panorama è semplicemente mozzafiato (per la prima volta sono riuscito a vedere il mare della laguna veneta).
In breve:
Si parte da Ponteverde (c'è un piccolo parcheggio vicino ad una trattoria) e per arrivare si passa per Schio (VI), Torrebelvicino e Valli del pasubio.
Da Ponteverde si procede per Passo Xomo, poi Bocchetta Campiglia (inizio della famosa strada delle 52 Gallerie), per poi procedere per la strada degli Scarubi (con qualche tratto con pendenza del 15%) fino al Rifugio Papa.
Si procede poi seguendo indicazioni per Arco Romano, Chiesetta del Pasubio e poi nel bivio a SX per cima Palon.
Si scende per un sentiero con qualche tratto dove occorre scendere dalla bici, fino al rifugo Papa. Poi si prende la strada degli eroi che ci porta attraverso la galleria Davet fino a Pian delle Fugazze. Da qui 5 min di asfalto si scende fino a Ponteverde.
Comunque seguendo la traccia è mooolto difficile sbagliare.
Buana scalata a Tutti!
Barby
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per arrivare a Ponteverde punto di partenza, si passa per Schio (VI), Torrebelvicino e Valli del Pasubio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..