|
029 PELOPONNESO: Le doline di Didyma e il giro del monte Didymo |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)
Verso ORARIO. Quota min 10 /max 724.
Ciclabilità al 99% (qualche passo a piedi)
AVVERTENZE: Il giro è indicato a fisici ben allenati e resistenti al caldo, il territorio brullo poco abitato ci obbliga a una buona scorta di acqua e di alimenti( io giro con 3 borracce da 750 cl e a ogni occasione le riempio )
DESCRIZIONE: da Thermisia si comincia a salire e dopo le rovine del castello la strada si impenna con delle rampe che superano il 20 %. Guadagnata la cresta ci si diverte in discesa ,dopo la strada Iliokastro Ermioni si percorre una valle immersa in una fresca pineta . A Didyma si visitano le due doline, in una si trova un Monastero, da quì la salita per gli impianti eolici si fa sentire ma una volta in quota (la max) si viene ripagati dal panorama. Consiglio il rifornimento d'acqua al waypoint rubinetto, l'unico della zona, passando per Rado si aggira alla base il monte Didymo con scenari in continuo cambiamento, da uliveti a montagna brulla e si sbuca a Loukaiti ,una comoda strada secondaria porta alla partenza
Il tempo di percorrenza si riferisce ad una VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Thermisia dista 11 km dal porto di Ermioni e 110 km a sud di Corinto
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..