|
Via degli Scoiattoli |
Giro divertente con salita su asfalto. Parcheggiamo a Baceno e pedaliamo seguendo le indicazioni per il Devero, Lasciato alle spalle Osso con il Trenino dei bambini a circa 2.5 km troviamo il ponte che ci permette d'attraversare il torrente, svoltiamo a sx dove troviamo le indicazioni per Esigo, su strada asfaltata/cementata chiusa da sbarra. Arrivati al delizioso alpeggio di Esigo lo attraversiamo e proseguiamo fino a passare l'agriturismo Chat Fausc e la Cà dul Milanes (dove abbiamo mangiato il nostro panino approfittando della veranda dul Milanes). Poche curve più su la strada diventa sterrata e ad un certo punto troverete il cartello sulla sx "strada di scuetar, 33 rosso/giallo" seguite il bel sentiero. Quasi alla fine troverete la via crucis che sale a Compolo, da li potete scendere ma se tenete la dx su sentiero indicato "bacino Enel"
arriverete su una strada sterrata di "nuova" costruzione. Fate attenzione, quando la strada comincia a salire e vedete la struttura dell'enel, sulla sx si intravede una traccia di sentiero non segnalato. Giù di lì si arriva a Cravegna, in maniera più divertente. Giunti al paese seguite per Graglia. Fate attenzione a imboccare la vecchia mulattiera che vi eviterà molto asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
salitomania
03.09.2011 22:12