|
Civetta superbike All Mountain |
Il giro proposto propone le salite della Civetta Superbike, condite con discese All Mountain in lugo delle canoniche forestali/sterrate che caratterizzano la gara.
Sono partito dalla Val Fiorentina seguendo i cartelli della Civetta Superbike, si sale sino alla cima del monte Fertazza e si scende su uno spettacolare sentiero fronte lago di Alleghe, 1000m più sotto. La parte in alto è piuttosto ripida ma il fondo ottimo non lo rende particolarmente impegnativo.
Più probante la seconda parte della discesa, dentro il bosco... Tecnica, ma sempre divertente.
Si risale quindi sulle rampe ben segnate della Civetta Superbike e si ridiscende a Palavavera, stesso tragitto della gara.
Da qui' ci si arrampica verso forcella Pecol. Quì ci si stacca nuovamente dal percorso della gara, scendendo nel bosco ai lati delle piste da sci. Fondo ottimo e passaggi molto divertenti...
Arrivati a Pescul si potrebbe girare a DX, risalire al rifugio Aquileia e da qui' percorrere il sentiero 466 che vi riporta a Toffol, inizio e fine della traccia proposta (dove avevo lasciato la macchina).
Per mancanza di tempo non sono riuscito a finire il percorso come l'avevo pensato...
Nota Bene: ATTENZIONE a non scendere sulla pista da sci: sareste passibili di multone dalla forestale...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alleghe oppure Pescul, dalla Val Fiorentina. Punti di accesso sono anche in Val Zoldana, località Palafavera.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..