|
Sella ronda - giro dei 4 passi "UMANO" |
Ciao a tutti...
Sul sito ci sono già delle traccie che riportano il giro dei 4 passi, alcune prese direttamente dalla MTB Super Hero da poco fatta. non so voi, ma purtroppo la mia gamba mi permette al max 1500-2000m di dislivello giornaliero, oltre soffro e non mi diverto più in discesa...
Ecco quindi che con un amico ( Dade!) ci siamo buttati su un sellaronda "umano" che concedesse qualcosa di piu' alla discesa rispetto al classico e che permettesse di rimanere attorno ai 1500m di dislivello pedalato.
In effetti l'unico pezzo molto duro è la risalita del Passo Sella, circa 700m di dislivello da coprire in 3200m... Fate voi la pendenza media!
Per il resto ci sono dei pezzi entusiasmanti, in particolare dopo la prima "discesona" di Arabba prima di risalire sul Pordoi e dopo il Passo Gardena: due single track "sali e scendi fantasia" da lacrime agli occhi...
Nota bene: nel giro indicato si devono prendere la funivia di Arabba Portavescovo e la Cabinovia Dantercepis a Selva di Valgardena. Entrambe accettano le bici a bordo, cosa non scontata attorno al sellaronda senza guida... Ci sono molti altri impianti che infatti non permettono questo!
Nota bene /2: il giro proposto passa sul tracciato di Downhill della Funivia del Belvedere. Caldamente consigliato per gli amanti della discesa prendersi mezz'ora e fare un giro! tracciato facile ma molto molto divertente grazie all'ottimo fondo...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Qualsiasi posto sul giro del sellaronda... noi l'abbiamo preso da poco prima di arabba: ci veniva bene per prendere la macchina dopo la discesa del Cherz...
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Tcsh
30.08.2011 23:10
Non c'è che dire, se è bello da fare in inverno, è altrettanto bello in estate!
Le parti che mi sono piaciute di più sono stati i 2 ST Danterceppies-Colfosco, con pezzi piuttosto tecnici e Porta Vescovo-Pordoi, oltre che alla Città dei Sassi, che conoscevo già per via della frequentazione invernale!
Noi poi però siamo scesi a Canazei in sterratone molto interessante e risaliti a Col Rodella da Campitello di Fassa, poi va beh, altra variante dopo la Città dei Sassi in quanto dovevamo arrivare all'alloggio sul Monte Pana, per cui risalito Monte Seura e da li la discesa verso l'hotel sulle piste da sci... :-)
Unico neo di questo giro è la risalita da Corvara per arrivare ad Arabba in quanto è un bel salitone con pezzi nel bosco praticamente tutto su sterrato molto bello, ma la discesa è TUTTA asfaltata per cui ci siamo rimasti piuttosto male :-(
Consiglio invece di cercare, in quanto esiste, un track che da Corvara\Passo Campolongo arrivi Ad Arabba, anche facendo magari Corvara Passo Campolongo su asfalto o meglio prendendo l'ovovia per Piz Boè.
Grazie comunque della traccia, ci ha salvato la vita in quanto noi dovevamo fare il tour con guida, poi per un malinteso la guida non era disponibile ed abbiamo seguito in parte la tua traccia!
Ciao :-)