|
Campo Croce - sentiero 54 |
Un giro che per gran parte della sua durata potrebbe sembrare tipicamente XC, salvo per la discesona finale totalmente AM. Si risale il costone sopra Semonzo in maniera sempre costante per 12 km fino a Campo Croce (con giornata limpida si gode di un bel panorama della pianura al tornante 20), da qui si scende per il bosco e si aggira Col Campeggia per poi risalirlo ed arrivare ad imboccare il sentiero 54. In questo giro l'abbiamo preso un po più sotto (dovendo scendere sulla SP148) perchè in estate la prima parte è davvero piena di vegetazione. Rimane comunque da percorrere un lungo single track a picco su una valle strettissima, abbastanza veloce, più pulito nella parte iniziale, piuttosto tecnico nella parte più a valle. Verso la fine costringe a scendere in certi punti e dopo un'ultima tirata sul gretto di un torrente si sbuca finalmente dalla Valle Santa Felicita difronte a Romano d'Ezzelino.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivare a Romano d'Ezzelino dalla SS47 Valsugana, seguire via Alcide de Gasperi fino ad arrivare dietro all'Arcipretale di Santa Maria di Romano, posteggiare su un ampio parcheggio dietro alla chiesa dove c'è anche una scuola.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
fifurnio
06.06.2015 14:09
3 ore e 15'
Il sentiero in discesa mi è piaciuto assai.
I punti da fare a piedi sono stati un paio, e su un paio di tornanti stretti ho preferito non usare il nose-press (lo faccio così così, e solo da una parte...): ero da solo e non avevo nessuna voglia di correre rischi.
Il single track in discesa passa dal veloce al trialistico con una esposizione moderata.
Detto questo ho trovato il tracciato ben descritto, filante oltre le aspettative il tratto sul greto del torrente.