|
Da Calalzo a Pontebba |
Tre giorni in bicicletta lungo le piste ciclabibili, tra Italia e Austria, immersi nelle Dolomiti.
1° giorno: Calalzo - Sillian; 90 km e 900 mt. di dislivello - itinerario interamente (o quasi) su pista ciclabile, in alcuni tratti su sterrato, arrivati ad Ospitale il percorso è prevalentemente in discesa. Alcune piccole deviazioni sono state causate da lavori in corso.
2° giorno: Sillian-Rattendorf; 100 km e 700 mt. di dislivello - itinerario su pista ciclabile fino a Waidach dove, su strada (trafficata), con 7 km e circa 350 metri di dislivello, si scavalca il passo di Gailberg. Arrivati a Kotschach si prende la ciclabile del Gail. La deviazione per andare a vedere i multini non è particolarmente consigliabile, forse è da preferire proseguire sulla ciclabile fino all'arrivo.
3° giorno: Rattendorf-Pontebba; 76 km e 450 mt. di dislivello - itinerario sulla ciclabile del Gail fino a Feistriz dove si segue la strada, poco trafficata, fino a prendere la nuova ciclabile di Arnoldstein che prosegue fino al confine e poi, sempre per ciclabile, fino a Pontebba.
Un bravo ed un grazie al condottiero Edi che ha organizzato il giro e un B-R-A-V-I ai 6 giovinastri del gruppo, dai 13 anni in su, che hanno sempre tenuto saldamente, e gioiosamente, la testa del gruppo.
Totali 266 km e 2.050 mt. di dislivello
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Stazione ferroviaria d Calalzo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..