|
Valcanale-Valgoglio |
Giro impegnativo, soprattutto per i 300mt di “bici a spinta” che portano al p.so Zulino (ma anche per la discesa a tratti difficile) che, congiunge queste due valli laterali (Valcanale e Sanguigno) della val Seriana. La salita è "dolce" sino a Valcanale, impegnativa sino all’Alpe Corte e “bici in spalla” dalla baita bassa al passo Zulino. Questi ¾ d’ora di fatica supplementare che in voi faranno nascere domande del tipo “ma perché ho portato la mountain bike ?”, non devono scoraggiare. Il panorama, una volta giunti al punto più alto del percorso e la discesa nella splendida Val Sanguigno, ripagheranno di sicuro gli sforzi fatti sino a quel momento. E’ un tour che richiede buona preparazione tecnica e fisica ma anche spazio sul vostro orologio per poter godere dell’ambiente e della vista che vi circonda. Partenza ed arrivo ad Ardesio dopo aver toccato: Valcanale-rif. Alpe Corte-p.so Zulino-val Sanguigno-Valgoglio-Gromo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da Bergamo seguire le indicazioni per la val Seriana-Clusone. Al bivio di Ponte Nossa seguire per Valbondione, Gromo; dopo una decina di Km s'incontra la località "Ponte delle Seghe" da dove parte anche la strada per Valcanale. Da questo punto a Gromo, ogni parcheggio va bene per lasciare la propria auto e mettersi in sella.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..