|
Signa-Vallon Scur-San Boldo-Casera Checconi |
Si parte con una salita di circa 2 km giusto per scaldare le gambe, una volta in cima a Signa comincia la mulattiera che attraversa Val de Bot. Salita a tratti dura ma nel complessivo non difficile. Divertente la discesa verso Zelant con molti saltini verso l'ultima parte. Appena prima dell'osteria di Geppo prendiamo la strada per Cozzolin, facilmente identificabile dato che ci sono i cartelli. Da qui saliamo fino alla casera vallon scur, l'ultima parte della salita si fa parecchio ripida. Una volta in cima prendiamo il sentiero n°2 che ci porterà fino al passo San Boldo.
Il sentiero ne ha per tutti i gusti, tratti scorrevoli, scassati e tecnici, direi estremamente divertente.
Arrivati in fondo risaliremo la Caldela fino a raggiungere la casera dei Checconi. La salita è su strada bianca e cementata nella prima parte,molto scorrevole. Nella seconda parte diventa un pò meno scorrevole ma sempre pedalabile.
Una volta arrivati in cima prepariamoci scendiamo lungo una mulattiera fino a raggiungere l'imbocco dell'ultimo single track, anche questo molto divertente che ci riporterà al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dopo 2 km dal passo San Boldo, all'incrocio con la frazione di Signa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ppovelato
20.06.2011 09:43
Grazie per il bel itinerario, piacevole e divertente, in gran parte al riparo dal sole nel sottobosco. Il fondo era parecchio umido e radici, rocce e ciotoli nei single track erano insidiosi. La prima discesa che si affronta è divertente con molti bei salti, la seconda è impegnativa il fondo è sconnesso, la terza nel bosco piacevole a tratti tecnica.