Rif. Croda del Lago / G. Palmieri - 431- 451

Cortina d'Ampezzo - Rif. Croda del Lago - 431 - Pocol - 451

Itinerario molto interessante, in tipico ambiente dolomitico, unisce 2 delle discese più belle della zona.
La salita e' piuttosto impegnativa per la pendenza sostenuta, in gran parte su asfalto, poi dopo la Malga Federà si deve spingere per circa 10" su sterrata smossa.
Dal Rifugio Palmieri stupenda vista sulla conca di Cortina e sul bel lago al cospetto della Croda del Lago.
La discesa sul 431 e' stupenda, veloce con alcuni brevissi tratti più impegnativi , giunti sullo sterrato si risale brevemente sulla statale sino a Pocol da cui si prende il 451 che con percorso veloce e mai difficile ci riporta alla partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Vicino ai campeggi sotto Cortina

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

the.mtb.biker

07.09.2011 08:45

Ciao mi puoi dare qualche informazione sulla discesa? È individuabile con facilità e ben segnata? È completamente ciclabile oppure ci sono tratti tecnici impegnativi? Con una front si riesce a fare?
link
edit/delete

BAROLO71

07.09.2011 09:02

La discesa é ben segnalata dal rifugio...un po meno il secondo tratto dopo la strada asfaltata.
A parte brevi tratti la discesa ê piuttosto scorrevole e se sei abituata a fare singletrack non dovresti averealcuna difficoltà .....mal che vada scendi x qualche metro qua e la!
link
edit/delete

the.mtb.biker

07.09.2011 10:35

Ok grazie! Devo andare da quelle parti ma farei solamente la prima parte, dal rifugio alla strada sterrata che poi porta alla strada del giau.
link
edit/delete

the.mtb.biker

11.09.2011 13:46

La discesa sul 431 è molto ben segnata ed p impossibile perdersi. quanto a "scendere qualche metro qua e là"... beh, insomma! :-/

La prima parte in alto è molto bella, veloce e facile, cè pure una breve contropendenza da fare in agilità. Presso il belvedere (ma non ricordo se è prima o dopo la breve salita) c'è qualche punto da scendere, ma poca roba.

Poi però la parte centrale è praticamente non ciclabile: ripida, scoscesa e piena di sassi e radici... la si fa, si , ma con una bici da downhill! :-) L'agonia a piedi dura per circa 3-400 interminabili metri, poi si fa più ciclabile ma comunque ripida e molto tecnica. ci sono diverse tracce parallele tra cui scegliere, alcune ciclabili altre no.... se le si imbrocca tutte si fa tutta in sella! :-)

cmq bel sentiero... divertente in alto poi molto tecnico e stancante. consigliabile per giri corti, ma per giri lunghi... meglio scegliere la strada sterrata principale giù dal palmieri e poi la deviazione a sx per il cason del macaron.
link
edit/delete

BAROLO71

11.09.2011 14:48

questione di gusti...x me una sterrata x scendere e' l'ultima e mortificante scelta...scherzi a parte....se hai una bici da all mountain scendi divertendoti...magari con il rampichino da 10 kg un po' meno (magari anche con sella non abbassabile!!) ....io pero' ritengo sempre meglio fare un pezzo a piedi per poi godersi una bel singletrack , piuttosto che rovinarsi tutta la discesa facendo una sterrata!
p.s.: giri lunghi=tanta discesa su cui cimentarsi!

Infos

Inserito da
BAROLO71
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.06.2010
Località
Cortina d'Ampezzo
Regione
Veneto
Distanza
15.0 km
Dislivello
1020 mt
Difficoltà tecnica
BC - S1
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
617
Downloads
162
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors