|  | FI - Salviatino - Mceceri - MFiano - CastteldiPoggio - Ponte a Mensola | 
	
        
	
    
        Breve itinerario che in circa 1.40 ore permette di affronare salite impegnative ma non troppo e discese decisamente divertenti.
Il classico giretto infrasettimanale "rapido".
Dal Salviatino, si procede salendo per Via lungo l'Affrico in direzione "Villa del Moro". Al Cancello della Villa si tiene la destra e si percorre la strada bianca fino a tornare sull'asfalto. Tenedo la sinistra si raggiunge la curva del "Bencistà" percorrendo la fiesolana per 100 mt alla prima curva sulla sinistra si prende a destra e si seguono le indicazini per Monte Ceceri (dalla Strada Fiesolana non più di 60 mt). Si procede per la strada bianca di Monte Ceceri, e si arriva fino a sopra l'ex maneggio di Maiano. Tornati sull'asfalto si imbocca Via dei Bosconi al termine della prima salita si intravede Via di Riotorto che rimane sulla sinistra. Subito dopo l'inizio di questa Via si trova un cancello verde, si oltrepassa (a Dx c'è il passagio) e per una strepitosa strada delimitata da cipressi si sale fino alla villa di Monefiano, poco dopo su un cipresso è attaccato un cartello stradale di svolta a sinistra. A questo punto si lascia l'asfalto e si procede a desta. Questo sentierino porta all'inizio del bob, single track che termina poco prima di Casel di Poggio. Poi si segue il single track che termina a Ponte a Mensola.
DOC 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Ponte Rosso - Viale Milton    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..