|
Pian dell' Orso e Rifugio Val Gravio |
Bel giro fisicamente abbastanza impegnativo nella media val susa.
Da Villar Focchiardo lunga salita su infiniti tornanti prima asfalti poi sterrati, fino all alpeggio casotto alpe Fumavecchia,da 450m a 1700m; ora il sentiero finale è assolutamente impedalabile quindi consiglio di lasciare la bici e salire a piedi (circa mezzora), su c è un bel prato con la chiesetta ma sopratutto si ha una vista super sulla selvaggia val sangone.
Ridiscesi e risaliti in sella si percorre parte dello sterrato fatto in salita poi si devia a sinistra su un bel single t. naturale con alcuni passaggi divertenti e si arriva alla bella abbazzia di montebenedetto dove si puo bere.
Ora si sale ancora verso il rifugio val Gravio, primo tratto poco ciclabile (10 minuti), poi bel tratto quasi pianeggiante nella pineta e tratto finale da spingere ancora (20 minuti). Salita finita al bel rifugio immerso nella pineta.
Inizia la discesa da fare tutta in un fiato, veloce e divertenti in ambienti e fondi diversi; il primo tratto in pineta poi mulattiera scassata e sentiero tra faggi e castagni.
https://www.youtube.com/watch?v=kEds0ybYysk
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Borgone
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..