Malga Granuda e CAI 640

Inserisco questo itinerario, sebbene già reportato 10 anni fa da Lucianomtb per aggiornare la traccia in quanto attualmente nella parte bassa il percorso originario e invaso a tratti dalla vegetazione e coinviene utilizzare la pista ciclabile. Lo inserisco però anche per favorirne la frequentazione, in quanto il 640 è in totale abbandono, sebbene si tratti, a mio parere, di uno dei percosi piu' belli della Val Canale. Un breve aggiornamento: la salita conserva come 10 anni fa pendenze proibitive, ma il fondo è sicuramente peggiorato. Ci si deve rassegnare a percorrere lunghi tratti a spinta, La discesa, 900 m di single track S1-S2 si svolge prevalentemente nel bosco dove si incontrano un numero abbastanza limitato di schianti,moltissimi invece i rami rotti che ingombarno il tracciato (noi abbiamo rimosso almeno l'80 % di questi ostacoli). Se qualcuno lo vorrà percorrere, sarebbe utile portasse delle cesoie da giardiniere, in quanto vi sono due brevi tratti completamente invasi da arbusti vari. Infine segnalo che vi sono anche brevi tratti liberi dal bosco, qui la traccia si individua con l'aiuto del gps in quanto è compleamente invasa dalle ortiche, a ameno di attendere l'autunno suggerisco protezioni anche alle braccia.




Come arrivare al punto di partenza

Si puo' parcheggiare in prossimità della ciclabile subito dopo Bagni di Lusnizza

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

dangerjohn

26.08.2022 20:58

Ci sono passato nel 2016 ad inizio estate,tentando di arrivare a forca Cuel Tarond ,per me impossibile a causa di un susseguirsi di frane. Le ortiche erano piu' alte di me e corroboranti per la circolazione..pero' gran bel giro.
link
edit/delete

maux kras bike

27.08.2022 21:08

Grazie della traccia.
Arrivato con molta fatica alla malga i malgari mi hanno confermato che la discesa non era possibile per l'imboscamento del sentiero cai 604.
Cosa confermata da altro cicilista che aveva provato a scendere ma poi è tornato alla malga,
Confermo grande difficoltà nella salita sia per l'alta pendenza che non molla mai sia per il fondo estremamente sconnesso

Infos

Inserito da
debonafr
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.07.2022
Località
Bagni di Lusnizza
Regione
Friuli Venezia Giulia
Distanza
14.0 km
Dislivello
900
Difficoltà tecnica
media
Condizione fisica
moto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
48
Downloads
4
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors