PASSO BAREMONE, FORTE CIMA ORA, N.404 WILD E BREDA TRAIL

ANFO (BS) - La classica salita al passo Baremone e al forte Cima Ora prima di affrontare un wild trail ed un flow bresciano finale spettacolare. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/o1a-ZlaiPGo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partenza da Anfo, la piccola ma stupenda borgata che si affaccia sul lago d'Idro e saliamo comodamente per raggiungere il Passo Baremone ( 1.406 m ) dopo aver superato Bocca Chetoi ( 895 m ) su strada asfaltata poco trafficata. Sono circa 11 km spettacolari, immersi in questa Valsabbia bellissima. Giunti al passo, deviamo per raggiungere il forte di Cima Ora ( 1.540 m ) dove ammirerete i resti di questa fortificazione della prima guerra mondiale oltre al panorama a 360° che si presenterà davanti a voi. Ora scenderemo sul TRAIL CIMA ORA che vi riporterà al passo Baremone. Qui inizia il N.404 che sarà un sentiero tipicamente freeride, con un mix di situazioni varie, qualche albero da superare, un tratto di rocce difficile da pedalare ( circa 3 minuti ). A circa 900 m di altezza fate attenzione perchè dovremo deviare a destra e affrontare un pezzo con tratti in salita e altri leggermente in discesa, recuperando circa 100 m di dislivello per giungere all'intersecazione con il TRAIL BREDA che proviene dalla vostra destra. A questo punto i giochi sono fatti ed inizia lo sballo finale. Un primo tratto fatto di flow, tornanti e sottobosco con la vista dell'Eridio emozionante. Poi deviamo a destra ( attenzione noterete una fila di mattoni chiari ) per il FLOW BRESCIANO che vi permetterà di aprire il gas, dimenticandovi dei freni, tutto sa seguire e vivere divertendosi al massimo. Fate molta attenzione ad un ultimo pezzo in cui dovremo deviare a destra e risalire pochi metri per superare una proprietà privata, e ritornare su sentiero con un tratto leggermente "chiuso" prima di ritornare sulla statale. Svoltiamo a destra ed in pochi minuti saremo al punto di partenza.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN ed E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

ANFO (BS) - PARCHEGGI IN CENTRO PAESE GRATIS, NEI PRESSI DELLA PRIMA ROTONDA VENENDO DA BRESCIA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.07.2022
Località
ANFO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
32.0 km
Dislivello
1.650 M
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
230
Downloads
124
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors