|
Quattro trail in Cesane |
Lungo tour che concatena 3 trail poco noti e un assoluto inedito nel bike park delle Cesane. Come al solito la partenza degli Urbinati è alla Cora.
Seguendo i single track paralleli alla provinciale si raggiunge la Cesana Alta di Fossombrone e si percorre il primo tratto di Wave, fino al primo incrocio sulla sbrecciata.
A sinistra fino al bivio del 143, a destra per il misconosciuto single track del Lake Trail e con questo fino a San Lazzaro. Attenzione all'ultimo tratto, facile ma molto esposto.
Per la strada asfaltata risalita fino a Campo d'Asino. Scavalcando il cancelletto si guadagna l'ingresso del sentiero 142, 5 tornanti da nose press, il resto facile, a inizio luglio per fortuna ancora acqua abbondante alla sorgente dell'Acquasanta.
Di nuovo a San Lazzaro e stavolta in portage sui primi duri metri e poi su per il Ponte Rotto e la Morte Nera. Per i consueti sentieri di trasferimento fino alla Baita.
Adesso a sinistra giù per un single track poco conosciuto, ma ben pulito, fino alle sbrecciate di mezza costa che vanno assecondate, attenzione a non scendere troppo, fino a sopra San Cristoforo dei Valli.
Qui è stato aperto, e segnalato con i consueti bolli bianco/rossi del CAI (a onor del vero non sappiamo da chi), un sentiero del tutto inedito che porta al Mulinaccio. L'imbocco del sentiero non è evidentissimo, puntare ad una pozza d'acqua ai piedi di verde albero e in ogni caso attenti alla traccia gps perchè anche sulle sbrecciate di mezza costa è facile sbagliare e trovarsi costretti a risalire su fondo difficile da pedalare.
Dal Mulinaccio si risale per la Brombolona e se Dio vuole abbiamo portato a casa il tour.
Buon divertimento. Paolo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
SP 51
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..