Quattro trail in Cesane

Lungo tour che concatena 3 trail poco noti e un assoluto inedito nel bike park delle Cesane. Come al solito la partenza degli Urbinati è alla Cora.

Seguendo i single track paralleli alla provinciale si raggiunge la Cesana Alta di Fossombrone e si percorre il primo tratto di Wave, fino al primo incrocio sulla sbrecciata.

A sinistra fino al bivio del 143, a destra per il misconosciuto single track del Lake Trail e con questo fino a San Lazzaro. Attenzione all'ultimo tratto, facile ma molto esposto.

Per la strada asfaltata risalita fino a Campo d'Asino. Scavalcando il cancelletto si guadagna l'ingresso del sentiero 142, 5 tornanti da nose press, il resto facile, a inizio luglio per fortuna ancora acqua abbondante alla sorgente dell'Acquasanta.

Di nuovo a San Lazzaro e stavolta in portage sui primi duri metri e poi su per il Ponte Rotto e la Morte Nera. Per i consueti sentieri di trasferimento fino alla Baita.

Adesso a sinistra giù per un single track poco conosciuto, ma ben pulito, fino alle sbrecciate di mezza costa che vanno assecondate, attenzione a non scendere troppo, fino a sopra San Cristoforo dei Valli.

Qui è stato aperto, e segnalato con i consueti bolli bianco/rossi del CAI (a onor del vero non sappiamo da chi), un sentiero del tutto inedito che porta al Mulinaccio. L'imbocco del sentiero non è evidentissimo, puntare ad una pozza d'acqua ai piedi di verde albero e in ogni caso attenti alla traccia gps perchè anche sulle sbrecciate di mezza costa è facile sbagliare e trovarsi costretti a risalire su fondo difficile da pedalare.

Dal Mulinaccio si risale per la Brombolona e se Dio vuole abbiamo portato a casa il tour.

Buon divertimento. Paolo.




Come arrivare al punto di partenza

SP 51

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
at1839
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.07.2022
Località
Bike Park delle Cesane
Regione
Marche
Distanza
45km ca
Dislivello
2100m ca
Difficoltà tecnica
S1, brevi tratti S2
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
17
Downloads
3
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors