|
Marche e-bikepacking, giorno 7 |
Marche e-bikepacking è un giro delle Marche di 1000 km e 26000 metri di dislivello, fatto in 8 giorni, che mi sono fatto appositamente tracciare dall'amico Fabrizio Castelli. Il giro è per la maggior parte su strade bianche e sentieri, completamente pedalabile in e-bike, con mtb normale invece ci sono vari punti dove bisogna spingere per le forti pendenze e il terreno smosso. Naturalmente ognuno potrà dividere le tappe come preferisce. Questa è la settima tappa, da Sarnano a Offida.
Raggiungo subito Gualdo, dove saluto l'amico Gianluca. Poi giro tutto intorno ai Sibillini, che si sono subito specchiati nel lago di San Ruffino, lunga salita fino a Montemonaco e qui la sorpresa. Tutto il giro che ho fatto l'altro giorno fino in cima al monte Sibilla è apparso davanti ai miei occhi, così vicino e bellissimo che mi è venuta voglia di ritornarci.
Ma bisogna proseguire, allora una bella focaccia con salumi nostrani e via, tanti su e giù fino alla bellissima Ascoli Piceno.
Ad Ascoli non possono naturalmente mancare le olive all'ascolana e il pecorino fritto, tanto pedalando si diigerisce tutto! Poi raggiungo la bella Offida dove mi fermo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Sarnano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..