MONTE MANOS DALLA CIMA IN CRESTA AL VALPEGLE TRAIL

ENO (BS) - Saliamo in cima al Monte Manos con vista spaziale per affrontare le creste quindi un super Trail in discesa. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/9JPuxVlbykc
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partiamo dal silenzioso paese di Eno in provincia di Brescia e su strada asfaltata saliamo verso il Passo Cavallino della Fobbia ( 1.090 m ). Dal passo svoltiamo a destra ed inizia una stupenda mulattiera sterrata che in direzione Coccaveglie con vista sul lago d'Idro. Proseguiamo fino a circa 1.300 m quando devieremo a sinistra per la salita finale alla cima del Manos ( 1.517m ). Questo tratto sarà il più duro del tour con la pedalabilità al limite ma fattibile e una vista dalla cima immensa. Il tempo di una foto e riprendere fiato e affronteremo le creste del Manos fino a giungere sotto cima Ingorello. Svoltiamo a destra e ritorniamo verso il Passo Cavallino della Fobbia ma attenzione a circa 1.180 m deviamo a sinistra con direzione Monte Zingla e Rifugio Pirlo. Avremo un paio di rilanci prima di giungere a Passo di Ganone ( 1.230 m ) dove poco dopo svoltiamo a destra. Inizia una mulattiera e fate molta attenzione perchè dopo circa 600 m lineari avrà inizio il TRAIL VALPEGLE. Indossiamo le protezioni, casco ben chiuso e forcelle aperte e si parte. I primi 2 km saranno spettacolari tra rock n' roll smosso, sottobosco, leggero flow fino a giungere nel cuore della Valpegle. Nei pressi del torrente Agna intersechiamo il trail che proviene dal Passo Cavallino della Fobbia e svoltando a sinistra proseguiamo. A quel punto il trail si allarga e diviene mulattiera sterrata fino a ritornare in quel di Eno.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN ed E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

ENO (BS) - PARCHEGGI GRATIS CENTRO PAESE

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Giulien

28.06.2022 19:12

VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/9JPuxVlbykc

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.06.2022
Località
ENO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ORE
Distanza
21.0 km
Dislivello
1.000 M
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
120
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors