MONTE DASDANA EDITION 2022

COLLIO (BS) - In vetta al Monte Dasdana per un panorama unico e una discesa "intensa". Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/SwNc1fJtOkU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In piena Val Trompia, da Collio, ha inizio il tour. Saliamo su asfalto in direzione Maniva, passando per San Colombano ( 980 m ) proseguiamo fino al Giogo del Maniva ( 1664 m ) dove potremo ristorarci prima di proseguire. Prenderemo la gippabile adiacente al Ristorante per raggiungere, passando dalle trincee, l'hotel Bonardi quindi la località Pozzone ( 1.860 m ). Proseguiamo su asfalto ora fino al Passo Dasdana ( 2.086 m ) quindi Goletto di Ravenola ( 2.071 m ). A questo punto abbiamo circa 30 minuti a spinta ( con la muscolare ) con la E-Bike e buona tecnica si pedala, per raggiungere la cima del Monte Dasdana a 2.191 m dove lo skyline sarà sublime. Ora indossiamo le protezioni e ci prepariamo per la discesa. La prima parte sarà semplice e panoramica fino al Tornante Casermone ( 2.060 m ). Qui inizia la sterrata verso Caserma Pian delle Baste ( 2.021 m ) dove dovremo svoltare a destra. Da questo punto perderemo dislivello velocemente sempre su sterrata ma scassata, passando per Goletta Valgradello ( 1.800 m ). Giunti al pilone della corrente ha inizio la parte più ostica del trail. Sarà scavato con alcune rocce nascoste dall'erba, mai veloce e tutto da interpretare con una serie di tornanti che ci condurranno fino a Baitu ( 1.398 m ). Da questo punto il trail diventa meno ostico con un tratto finale in sottobosco bellissimo che ci porterà di nuovo in quel di Collio.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN ed E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS




Come arrivare al punto di partenza

COLLIO (BS) - VAL TROMPIA. PARCHEGGIO GRATIS DAVANTI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.06.2022
Località
COLLIO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4/5 ORE
Distanza
27.0 km
Dislivello
1.400 m
Difficoltà tecnica
MEDIO-DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
108
Downloads
57
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors