|
Sentieri dell'aquila: Val Canè, Boccheta Val Massa, Val delle Messi |
In mountainbike dentro una favola, dalla la magia della Val Canè, alle postazioni militari in quota della Bocchetta di Val Massa, passando dalle malghe Coleazzo, Prisgai e Somalbosco fino in fondo alla Val delle Messi.
Giro veramente bello con panorama grandioso sulle cime del Gruppo Adamello Presanella.
Partenza da Temù, salita pedalabile fino a Cortebona, in Val Canè, poi lungo il bellissimo sentiero 155 dentro ad un bosco di larici perfetto si spinge ma non pesa affatto, qua e là qualche breve tratto pedalato, passando per malga Coleazzo, ammaliati dal panorama strepitoso.
Raggiunta la Bocchetta di Val Massa, m 2499, si ammirano le fortificazioni militari della grande guerra, salendo con la bici a spalla per cento metri fino a quota 2610.
Discesa un po' hard ed esposta nei primi cento metri, bella ed intrigante, poi più facile, rocciosa all'inizio, misto aghi di pino, roccia fissa, passando dalle malghe Prisgai e Finalbosco, fino a Sant'Appollonia, in fondo alla Val delle Messi, giù per il sentiero 154.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Salire la Val Camonica fino a Temù, parcheggiare alla partenza degli impianti di risalita
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..