Poggio Frassati 1966 ai piedi del Mucrone

Giro AM molto pedalato con solo gli ultimi 450 in D+ in portage, discese tecnica non impossibili. tutte fattibili con attenzione. Escursione Proposta da Luca compagno di tante uscite.
Si parte da comodo parcheggio da Favaro, poco asfalto per prendere una bella pista che vi porta a Oropa dove proseguiamo l'ascesa tramite sterrata tutta pedalabile con qualche tratto assassino.
Giunti al single trek in direzione del lago delle Bose proseguiamo a lento pedale con ultimo tratto a spinta sino al lago. Troppa gente oggi, piccola pausa e poi ritorniamo sui nostri passi sino all'imbocco del trek che sale per il Poggio Frassati. Portage per 450d+ , non particolarmente difficili sino alla nostra vetta di oggi a 1966 appena sotto al Monte Mucrone.
Dopo la pausa pranzo , ci buttiamo a capofitto verso sud nella DH. Fattibile e non troppo pendente nel primo tratto poi aumenta la pendenza con ultimo pezzo in single trek nel pratone sino a Alpetto Superiore . Si attraversa l'alpeggio per proseguire nel traverso tutto in single trek pedalabile sino a incrociare la pista lastricata ma passiamo oltre in leggera salita sempre sul traverso , poi discesa fattibile in sella sino a Oropa .Pausa gelatino e poi si ridiscende attraverso il trek delle cappelle alla ricerca della grazia per il tratto successivo...
Proseguiamo nel sentiero del pellegrino bello tecnico con tornati stretti da nose press altrimenti non si fanno...tratti belli pendenti con radici e scalini, davvero bello e tecnico . Giunti alla Cascina Bartolomeo proseguiamo in salita su sterrata, attenzione all'errore in traccia , perdete il sentiero più a dx.
Seguite la traccia per immettervi ad un single trek con qualche tratto a piedi per via dei massi di rocce e scalini in salita e qualche guado da fare con bici in spalla . Proseguiamo in discesa facile sino all'asfalto dove si sale sino alla Capella di S.Ferno per prendere lo sterro in salita fattibile.
L' ultima discesa è su un Bike park con salti mortali, fortuna che c'e sempre la chicken line e di tutto rispetto , fate comunque attenzione .
ultimo tratto di poco asfalto in salita sino al parcheggio




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
caoos
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.06.2022
Località
Favaro
Regione
Piemonte
Distanza
28
Dislivello
1550
Difficoltà tecnica
medio-difficile
Condizione fisica
buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
67
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors