|
Lunga discesa sterrata tra Santa Cristina e Negrar |
Breve e piacevole percorso in Valpolicella con partenza da Negrar.
Si sale fino alla località Santa Cristina lungo stradine asfaltate con traffico scarso o nullo. Interessante e dura la salita a tornanti che da Torbe porta sulla Dorsale.
Da Santa Cristina inizia la seconda parte del giro, sicuramente la più bella ed attraente, quasi tutta su sterrato. Prestare attenzione alla traccia nel tratto tra Santa Cristina e i dintorni di Prun (strada asfaltata) perché sono presenti numerosi bivi che possono portare fuori percorso. Qualche minuto a spinta (una decina di minuti) nel ripido sentiero che dalla strada asfaltata in prossimità di Fane porta all’inizio dell’ultima discesa.
Molto bello ed interessante (alcuni punti sono da foto) il tratto a fianco del Vajo Ciclamino. Attenzione a non distarsi ad ammirare il vajo sottostante perché una caduta qui potrebbe costare cara ….
Le difficoltà non sono mai elevate anche se è necessario un minimo di manico in alcuni tratti ripidi e oggi scivolosi (ieri era piovuto molto).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alla grande rotonda dell'ospedale di Negrar svoltare a dx. Ampio e comodo parcheggio con molti posti a disposizione.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..