ARGENTARIO TOP TOUR KE SPETTAKOLOOOOO

Buongiorno bikers inserisco un contributo alle tracce già presenti nel forum che ha come chicca la discesa denominata Crepaccio che è DA OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOO!!!
Con questa traccia si riescono a percorrere un gran numero di sentieri impegnativi e fantastici che regaleranno adrenalina , divertimento e panorami da URLOOOO.
Start da incrocio con Orbetello e con bitume panoramico sulla laguna raggiungiamo la grande Croce che si vede mentre saliamo. Da qui un breve tratto di collegamento un pochino wild ci porta al primo trail che si divide in tre parti( 1 Crocicchio 2 Raoul 3 Labbrata) con parte iniziale bella tosta e rocciosa TOPPERIA.
Finito questo bel trail saliamo per sterrato verso il convento dei Passionisti e prendiamo nuovamente il bitume che ci porta sotto il Poggio Tondo che raggiungeremo con forestale.
Da qui parte un sentiero largo su pista tagliafuoco iper panoramica ... che si riduce sino a diventare ST ( Madonnina) facile e veloce . BELLO BELLO
Finito il trail su bella e panoramica forestale ci godiamo una bella pedalata sino a riprendere l'asfalto in direzione del monte Telegrafo che quasi raggiungiamo. Lasciata la strada prendiamo ora una sterrata che ci porta all'inizio del SENTIERO PIU BELLO DELL'ARGENTARIO OLLAMADONNA KE TRAIL ( Crepaccio)
Il trail inizia subito a farsi rispettare ...contraddistinto da una fitta vegetazione che poi lascia il posto a rocce di tutti i tipi mai troppo estreme ma sempre impegnative. Tutto ciò è accompagnato da una vista mozzafiato sul mare e sulla cresta che stiamo percorrendo ATOMICOOOOOOO OLLAMADONNA
Verso la fine 2 passaggi richiedono massima attenzione ma sono da gasatura totale....si arriva cosi con sorriso stampato alla sterrata che compie il giro dell'Argentario. TOPPERIA KE BELLO
Ora prendiamo la strada e arriviamo a Porto Ercole e da qui saliamo in asfalto e poi sterrato nuovamente al monte Telegrafo . Facciamo a ritroso il percorso fatto in precedenza e dopo aver passato il Poggio Bellavista prendiamo un nuovo trail diviso in tre parti ( 1 Sentinel 2 Vipera 3 Parassiti) BELLO BELLO BELLO
Finito l'ultimo tratto dei parassiti continuiamo su sentiero dapprima in discesa e poi in salita sino a prendere nuovamente lo sterrato e ST verso l'ultimo percorso di giornata le MIniere che ci scodella quasi alla macchina.
Chiudiamo un giro fatto di sentieri emozionanti che ci avranno fatto divertire alla grande!!!!

Unica nota non positiva dal mio punto di vista è che bisogna ripercorrere alcune volte la stessa strada che porta alla partenza dei vari trails......MA NE VALE LA PENA ECCOME PER QUESTO TOP TOUR.

KE SPETTAKOLOOOOOO




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
26.04.2022
Regione
Toscana
Tempo Percorrenza
8 ORE
Distanza
50.0 km
Dislivello
2150
Difficoltà tecnica
DIFFICILE
Condizione fisica
BUONA
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
72
Downloads
13
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors