|
Dura salita sterrata tra Poiano e Gualiva e discese scorrevoli |
Breve e interessante percorso in Val Pantena. Anche se il dislivello è contenuto risulta abbastanza impegnativo fisicamente, mentre non sono presenti tratti tecnicamente impegnativi.
La salita da Poiano fino a Maroni avviene su ripide stradine con fondo di asfalto grezzo, cemento e sterrato. Alcune rampe hanno pendenze importanti. L’ambiente, in mezzo alle vigne, è molto gradevole. Il duro arriva comunque tra Maroni e Gualiva. Una bellissima alternativa sterrata alla classica salita su asfalto. Consigliata a chi ama le salite sterrate molto impegnative. Rimanere in sella lungo tutta la salita richiede una ottima gamba e un notevole sforzo. Una bella sfida per chi ama questo tipo di salite.
Da Gualiva inizia la prima discesa. Una vera goduria per bikers: si percorre un sentierino in terra battuta pieno di curve e controcurve. Sempre scorrevole con nessun passaggio impegnativo. Un vero divertimento. La seconda parte è invece un ripido “drittone” tra le vigne con fondo abbastanza scassato. Lungo questo tratto ci sono innumerevoli possibilità di fare delle varianti. Il mio consiglio è di seguire la traccia della discesa Boschetto Redoro della Kteca (fare riferimento al sito della Kteca).
Alla fine del percorso si segue la nuova discesa Alter Ego. Discesa carina, scorrevole con alcuni passaggi tecnici. Verso la fine si percorre un tratto di sentiero molto stretto con fondo sassoso e delimitato da un muretto sulla dx e una rete sulla sx. In questo tratto sono presenti alcuni brevi passaggi tecnici.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dopo aver percorso tutta la tangenziale Est di Verona prendere l'uscita per Poiano. Ad inizio paese svoltare a dx. Ampio e comodo parcheggio vicino alla ciclabile
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..