Dura salita sterrata tra Poiano e Gualiva e discese scorrevoli

Breve e interessante percorso in Val Pantena. Anche se il dislivello è contenuto risulta abbastanza impegnativo fisicamente, mentre non sono presenti tratti tecnicamente impegnativi.
La salita da Poiano fino a Maroni avviene su ripide stradine con fondo di asfalto grezzo, cemento e sterrato. Alcune rampe hanno pendenze importanti. L’ambiente, in mezzo alle vigne, è molto gradevole. Il duro arriva comunque tra Maroni e Gualiva. Una bellissima alternativa sterrata alla classica salita su asfalto. Consigliata a chi ama le salite sterrate molto impegnative. Rimanere in sella lungo tutta la salita richiede una ottima gamba e un notevole sforzo. Una bella sfida per chi ama questo tipo di salite.
Da Gualiva inizia la prima discesa. Una vera goduria per bikers: si percorre un sentierino in terra battuta pieno di curve e controcurve. Sempre scorrevole con nessun passaggio impegnativo. Un vero divertimento. La seconda parte è invece un ripido “drittone” tra le vigne con fondo abbastanza scassato. Lungo questo tratto ci sono innumerevoli possibilità di fare delle varianti. Il mio consiglio è di seguire la traccia della discesa Boschetto Redoro della Kteca (fare riferimento al sito della Kteca).
Alla fine del percorso si segue la nuova discesa Alter Ego. Discesa carina, scorrevole con alcuni passaggi tecnici. Verso la fine si percorre un tratto di sentiero molto stretto con fondo sassoso e delimitato da un muretto sulla dx e una rete sulla sx. In questo tratto sono presenti alcuni brevi passaggi tecnici.




Come arrivare al punto di partenza

Dopo aver percorso tutta la tangenziale Est di Verona prendere l'uscita per Poiano. Ad inizio paese svoltare a dx. Ampio e comodo parcheggio vicino alla ciclabile

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
rfranz
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.04.2022
Località
Poiano
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3 ore circa
Distanza
24.0 km
Dislivello
735 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
26
Downloads
0
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors