|
Prossenicco bike park da Pian delle Farcadizze |
Il giro comprende i tre principali sentieri della Prossenicco Bike Zone puliti e sistemati grazie all'instancabile lavoro dei Riders Brothers Crew.
Partendo dall'Agriturismo Zaro, presso il Pian delle Farcadizze, si scende su asfalto verso il confine sloveno dove si svolta a sx su carrareccia; dopo 300 metri una segnaletica indica l'inizio del single track Spin8, breve e tecnico, ci conduce alla carrareccia alla base del paese di Prossenicco. Risaliamo la faticosa salita e giunti all'asfalto procediamo a dx in direzione di Platischis. La strada percorre dei posti solitari davvero belli con diversi saliscendi. Oltrepassato il rio Malem sulla sx si stacca una forestale che risale su bosco le pendici del monte Rep. Giunti a quota 900, in prossimità di un tornante, le indicazioni ci indirizzano verso l'attacco del Simon's trail, preceduto da un breve tratto in salita a piedi. Il trail è bello, scorrevole e veloce nel bosco, non particolarmente pendente e senza grandi difficoltà e ci porta a Prossenicco. Prima di entrare in paese facciamo attenzione sulla destra ad un ingresso privato che ci porta all'attacco del trail "3 scalini", l'ultimo single track che ci riporta sulla forestale iniziale. Da qui non ci resta che la risalita al parcheggio iniziale.
Percorso e foto:
https://www.komoot.it/tour/742998874
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..